Questo sito utilizza solo i cookie tecnici per migliorare servizi e l'esperienza della navigazione. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Sogliola - La sogliola è ricca di sali minerali, quali sodio, potassio, fosforo e selenio, ha un buon ten

Benvenuto su Pescheria Mareblu di Domenicali Angelo Tel.0584743331!

     Menu principale
· Home
· Cerca
· Chi_siamo
· Contatti
· Dove_siamo
· Galleria
· Meteo
· Profilo Utente
· Recensioni-normative
· Ricette Mareblu
· Top 10
· Video
· Web Links

     Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

     New Ciclismo

Sogliola


La sogliola è ricca di sali minerali, quali sodio, potassio, fosforo e selenio, ha un buon tenore in proteine e pochi grassi. È molto digeribile. 83 Kcal per 100 g di prodotto
ALLEVAMENTO
La sogliola è un pesce di mare, comune nei nostri mari, nel Mediterraneo, nell’Atlantico e nel Baltico. Ha corpo appiattito, di forma ovale, coperto da piccole squame. È grigiastro sul dorso e bianco sul ventre. Le dimensioni sono generalmente fra i 20 e i 60 cm. Le varietà nostrane sono più piccole e pregiate, mentre quelle dei mari del nord sono più grandi. Ha una carne magra, digeribile e dal sapore molto delicato.
Viene commercializzata fresca e surgelata.
COME SCEGLIERE
La sogliola deve avere un odore delicato, gradevole, non ammoniacale. L’aspetto deve essere brillante, il corpo rigido e sodo, le squame aderenti. Le branchie devono essere rosa-rosse, l’occhio vivo e sporgente con la pupilla nera, non arrossata.
COME CONSERVARE
La sogliola è un pesce molto delicato, che deve essere consumato o congelato il prima possibile.
Appena acquistato deve essere eviscerato e lavato accuratamente sotto acqua corrente. Quindi è possibile conservarlo in frigorifero, ben coperto da pellicola alimentare o chiuso in un sacchetto freezer, per 1 o 2 giorni al massimo.
Se è molto fresco, è possibile anche congelarlo, a -18°C, in appositi sacchetti ben chiusi, avendo l’accortezza di eliminare quanta più aria possibile. Si può così conservare 3 mesi.

COME PULIRLO
Generalmente la sogliola viene venduta già eviscerata. Se occorre eliminare le squame farlo passando il coltello dalla coda verso la testa. Sciacquare abbondantemente sotto acqua corrente.
Per togliere la pelle, incidere all’altezza della coda e tirare la pelle con le dita in direzione della testa.

Aggiunto: July 29th 2011
Recensore: angelo
Voto:
Link Correlati: Sogliola
Hits: 2116
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]





PESCHERIA MAREBLU DI DOMENICALI ANGELO VIA DON MINZONI N.44 QUERCETA DI SERAVEZZA

Webmaster Domenicali Angelo

Copyright © 2008 Mareblu
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.09 Secondi